Percorso

Home  News  Cena indiana

 

Cena indiana

 

I bambini della scuola Shri Aghoreshwar Gurukul

 

La cena indiana organizzata dalla nostra associazione  a favore dei bambini della scuola Shri Aghoreshwar Gurukul, in collaborazione col Bloom di Mezzago, è stata un grande successo.

I nostri soci hanno pianificato l’evento con grande anticipo per richiamare l’attenzione sulle attività della scuola di Varanasi. La campagna di sensibilizzazione condotta con la cooperazione del Bloom ha riempito la grande sala messa a disposizione dal noto locale.

 

La sala del Bloom al completo!


La cena, ispirata ai sapori dell’India, ha richiesto una lunga preparazione e la ripartizione dei compiti tra chi doveva approntare il luogo e chi invece ha voluto cucinare.

 

Preparazione dei piatti da servire


Ci era stato richiesto un menù vegetariano e le nostre socie hanno cucinato riso, sabji di verdure, cavolfiori, ceci, patate, spinaci, polpette vegetali, verdure grigliate, focaccia, pappad, salatini e dolci.

 

Mariuccia e Sabrina preparano il sabji di verdure


Adele, Mariuccia, Pinuccia, Viviana, Stefania, Sabrina, Patrizia, Ivana, Germano, Nevio, Mauro hanno preparato i diversi piatti a casa mentre gli altri allestivano la sala e i tavoli per più di cento persone.

 

Nevio alla piotta cuoce i pappard (sfogliatina di cereali)


Una compilation di musica classica indiana ha fatto da sottofondo a questo evento molto impegnativo ma che si è rivelato gradito e recepito positivamente dai presenti.

 

Le verdure grigliate pronte a servire


I nostri bambini ringraziano sentitamente tutti gli intervenuti.