Percorso
21 settembre – La fondazione
Il 21 settembre ha un doppio valore commemorativo per la Shri Sarveshwari Samooh Italia.
Nello stesso giorno dell’anno 1961 Shri Aghoreshwar dà l’avvio alla Shri Sarveshwari Samooh a Varanasi con l’ambizioso obiettivo di portare aiuto ed ispirazione alla società indiana ed al genere umano.
Il 21 settembre 1995 è stata fondata la Shri Sarveshwari Samooh Italia ed ogni anno celebriamo questa giornata. Ci raduniamo il mattino presto effettuando il cambio della bandiera della Samooh che sventola vicino al Samadhi di Baba Aghoreshwar.
Quest’anno, cadendo in concomitanza del Navaratri, la ricorrenza è ancor più significativa. I soci sono intervenuti per il ritrovo mattutino, abbiamo issato la bandiera ed effettuato l’Aarti nel sentimento amorevole, nell’unione e nella divina volontà del Baba. Mancavano solamente i soci che si trovano a Benares per il Navaratri. Questa sera ci riuniremo per l’Aarti e l’Havan che vengono celebrati quotidianamente nel periodo di Navaratri.
Gli ideali di fratellanza, amicizia, rispetto, la condivisione degli scopi, l’azione silenziosa, il sacrificio, la ferma determinazione, la fede nell’insegnamento Aghor e nella volontà del Maestro, ci guidano e ci aiutano a superare ogni ostacolo o difficoltà in questa vita di mondo di sogno.
Che questa giornata sia per tutti felice e serena.