Percorso
Tutti a scuola!
Il monsone non si decide ad arrivare, solo qualche goccia di pioggia che non porta sollievo e non risolve i problemi di siccità per il prossimo raccolto. Dobbiamo bagnare abbondantemente giardino e campi e i ragazzi ci aiutano divertendosi molto.
Sono arrivata da qualche giorno ed essendo già iniziata la scuola ho ritrovato tutti i miei bambini con moltissimi nuovi arrivati, abbiamo così festeggiato con una bella scorpacciata di gelebì. Tutti hanno iniziato la scuola con gioia e volontà di apprendere, di giocare e di stare insieme.
Anche quest’anno le bambine e i bambini che hanno finito la quinta e desiderosi di continuare a studiare sono stati iscritti alla scuola media attraverso il nostro aiuto e l’aiuto di persone che hanno donato il loro supporto con sentimento e generosità.
Le lezioni di musica, canto e danza proseguono regolarmente, stiamo preparando uno spettacolo per il 15 Agosto, giorno dell’ Indipendenza.
Con i bambini abbiamo fatto pulizia sulla riva del Gange cercando di far loro comprendere quanto sia importante per tutti mantenere la madre Ganga pulita.
Il sole ormai e’ tramontato il caldo continua, il canto Aghorannà Paro Mantro arriva dal tempio con profumo di gelsomino, un martin pescatore si posa su un ramo, guardo il Gange scorrere tranquillo e con un abbraccio vi saluto.
Guru Ratna